BOL23


BOL23, Pietro Maiozzi, nasce artisticamente nel 1990 ed è uno dei primi writers di graffiti a Roma. Porta da sempre, nella propria produzione, l'eredita degli anni '70, l'idea di un mondo migliore, possibile e accessibile a tutti, indistintamente. Attualmente è impegnato in diversi progetti (anche espositivi) di tipo istituzionale, commerciale ed underground. Dipinge, disegna, realizza custom interattivi utilizzando giocattoli riciclati, ma è l’ideazione e produzione di Canvas Toys in resina, in serie limitatissima (Lallo il Pappagallo, Squiddy ed altri), che lo rendono uno tra i principali esponenti della scena dei designer toys capitolina.

http://www.bol23.com/

MONE86


MONE86, Simone Radico, nasce a Roma nel 1986. Da sempre patito del disegno, si diploma all’Istituto D’Arte di Tivoli dove si innamora del mondo e della cultura street (soprattutto musica HipHop e R&B, graffiti, breakdance) ed inizia a realizzare graffiti. Nel 2009 partecipa a vari eventi romani di writing-street art e scopre, nello stesso periodo, la cultura legata ai Toys (Vinyl&DIY). Comincia dunque come collezionista di Art Toys, ma in seguito si appassiona alla loro customizzazione. Ed è proprio questa grande passione a spingerlo nella creazione del suo toy DIY, il RHINO, realizzato in resina con serie limitata. Tutt' ora è impegnato in vari progetti e alla creazione di nuove opere che amplieranno la sua esperienza artistica, aiutandolo dunque ad accrescere conoscenze e capacità tecniche.

http://www.facebook.com/pages/Mone-Art-DesignCustom/154853207877385

QUIN.SEY


QUIN.SEY, Francesco Quinzi, nasce a Roma nel 1990. Sin da bambino e'stato introdotto nel mondo del disegno dalla mamma che con pazienza e costanza gli insegnava cio' che sapeva. Si diploma al Liceo scientifico Isacco Newton di Roma per poi intraprendere l’ attivita di designer industrial all' Istituto Europeo di Design a Roma che attualmente frequenta. E' proprio allo IED che QUIN conosce i toys e il loro mondo ed e' subito amore. Iniziano cosi i suoi primi lavori su canvas toys che lo porteranno,in seguito, ad essere postato su alcuni dei siti piu rilevanti di questo mondo (vynilabuse, theblotsays etc), primo tra tutti il Kronikle di Kidrobot. Spera di diventare uno dei maggiori esponeneti italiani nel mondo, per portare avanti lo stile made in Italy !!!

http://www.flickr.com/photos/quinsey

TEDDY KILLER


TEDDY KILLER, Walter Martin Galindo, nasce in Perù nel 1987, si trasferisce all’ età di 7 anni nella città capitolina italiana. Negli anni della scuola allarga le sue conoscenze, tra i compagni di scuola come "kafes" e migliorando le sue capacità tecniche. In seguito è un susseguirsi di nuovi incontri, amicizie e conoscenti che lo spronano a dare il meglio ed apprezzare le tracce di altri writers. Cerca sempre di essere il più originale possibile facendo tesoro delle sue origini, dalla popolazione che affonda le sue radici negli Inca, impastando insieme ad essa colori e una grande passione per il disegno, che lo accompagna da quando suo zio, che frequentava l'accademia delle belle arti, gli diede una matita e un foglio di carta. Dal 2006 comincia collaborare con alcuni centri giovanili, facendo laboratori di graffiti e in seguito anche lavori su commissione per negozi. Nel 2009 partecipa per la prima volta ad una mostra, "Vinyl Factory" insieme ad altri grandi artisti. Al momento continua a fare il writer, perchè i vecchi amori non si lasciano mai.

http://www.flickr.com/photos/teddy_killer